Raduno Sportivo delle Squadre Nazionali: la rivoluzione dell’allenamento!

Nel primo trimestre del 2024 si sono svolti diversi raduni sportivi che hanno coinvolto le squadre nazionali, tutti eventi che celebrano l’eccellenza del tiro dinamico sportivo italiano.

A differenza degli anni passati, la collaborazione con il Prof. Roberto Finardi ha introdotto una nuova metodologia di allenamento destinata a ridefinire gli standard di prestazione dei nostri giovani. Ogni raduno è un’opportunità per gli atleti delle squadre nazionali di unirsi, allenarsi e competere con una conoscenza di sé e una consapevolezza nuova.

La nuova metodologia applicata è il risultato della collaborazione con alcuni dei migliori esperti nel campo dello sport, della fisiologia e delle scienze cognitive. È un approccio che va oltre il semplice potenziamento fisico e si estende alla massimizzazione del potenziale mentale degli atleti.

Per ogni tiratore si mettono in evidenza esigenze, capacità e obiettivi differenti e di conseguenza ogni aspetto dell’allenamento, dalle routine di allenamento fisico alla pianificazione strategica delle competizioni viene tarato per massimizzare le potenzialità di ogni membro della squadra.

Inoltre, nel corso delle sessioni di allenamento, si promuove una cultura di supporto e collaborazione all’interno delle squadre nazionali. Siamo convinti che l’empowerment reciproco e la coesione di squadra siano fondamentali per il successo sul campo di tiro.

Condividi