CAMPIONATO ITALIANO HANDGUN 2021

 

ART. 1 - ESERCIZI E STRUTTURA GARA

Il Campionato Italiano Handgun 2021 è regolato nell’ambito di un circuito che prevede fino a 5 competizioni di preminente interesse nazionale disputate sul territorio nazionale nel periodo compreso tra giugno e settembre 2021. Le competizioni sono proposte con la formula dei 10 (dieci) esercizi che vengono affrontati dal tiratore in un unico turno di gara. La competizione viene programmata tendenzialmente su due giorni di gara nel fine settimana ed articolata su un turno antimeridiano ed uno pomeridiano; l’eventualità di una maggiore richiesta di iscrizioni sarà soddisfatta con l’estensione fino ad ulteriori due turni di gara nella giornata del venerdì; in relazione all’andamento delle iscrizioni l’organizzatore potrà altresì richiedere la riduzione ad un turno unico. Possono iscriversi alla competizione un numero massimo di 80 agonisti per turno di gara suddivisi in 8 tiratori per gruppo. L’eventualità di una maggiore richiesta di iscrizioni sarà soddisfatta con l’estensione fino 9 tiratori per gruppo. Le succitate richieste di estensione saranno valutate e autorizzate dalla FITDS.

 

ART. 2 - ORGANIZZAZIONE DELLE COMPETIZIONI DEL CAMPIONATO ITALIANO HANDGUN

La F.I.T.D.S. affiderà la gestione tecnico logistica alle ASD che ne faranno richiesta già selezionate in base alla formula prevista nel presente regolamento ed in possesso dei requisiti 16 ritenuti idonei per ospitare le prestigiose manifestazioni; anche l’aspetto economico sarà gestito dalla ASD assegnataria dell’evento sportivo. L’ASD responsabile dell’organizzazione nomina un Match Director di comprovata esperienza ed obbligatoriamente iscritto all’Albo Federale al quale affida la gestione della manifestazione sportiva, mentre la gestione arbitrale viene affidata ai giudici di gara del S.A.F.R.O.; le premiazioni sono a cura dell’organizzazione.

 

ART. 3 - ASSEGNAZIONE DEI TITOLI DI CAMPIONE ITALIANO HANDGUN

La F.I.T.D.S. attribuirà i titoli di Campione Italiano Assoluto e di Campione Italiano di Classe e di Categoria sulla base del risultato ottenuto nella finale denominata National Handgun 2021.

TORNA SU