A tutti i Presidenti delle ASD/SSD affiliate FITDS
A tutti i Tesserati FITDS
Loro Sedi
Roma, 15 luglio 2024
Prot. MD/fp 127/2024
Oggetto: National PCC – RIFLE e Tournament 2024 – Rettifica Medagliere
Gentilissimi Presidenti e Tesserati,
alcune persone hanno insinuato che, in qualità di Match Director della manifestazione in oggetto, abbia favorito la tiratrice Irene Canetta (che ho l’onere ed il privilegio di aver anche sposato) inserendola nel medagliere come 3° classificata Senior della disciplina Rifle, divisione Semi Auto Open.
Il rilievo riguarda il fatto che ho incluso nella categoria Senior sia gli uomini che l’unica donna presente (Irene Canetta). Al riguardo ritengo doveroso far presente che il Regolamento IPSC non vieta di premiare uomini
e donne senior in un unico contesto (appartenendo tutti alla stessa divisione e classifica). Personalmente ritengo che non sia affatto sbagliato inserire nel medagliere l’unica donna senior presente e che è arrivata davanti in classifica rispetto terzo senior di sesso maschile. Siccome però la tiratrice in questione è mia moglie, al fine di evitare qualsiasi pretestuosa dissertazione o maldicenza, preferisco rettificare il medagliere espungendo il suo nome dal medagliere.
Si allega il nuovo medagliere e copia della classifica della gara.
Rinnovo i ringraziamenti a tutti i partecipanti alla manifestazione, a tutto il settore arbitrale e al titolare della struttura sportiva, Claudio Trionfetti, con tutti i suoi collaboratori, che hanno reso possibile la realizzazione della gara.
Il Match Director
Fabrizio Pesce
Condividi