HANDGUN WORLD SHOT XX Matlosana (South Africa) 11/28 Settembre 2025

Roma, 21 Marzo 2025
Prot. RD/gm 001/25

A tutti i Presidenti delle ASD affiliate alla FITDS

A tutti i Tesserati FITDS

Loro Sedi

OGGETTO: HANDGUN WORLD SHOT XX Matlosana (South Africa) 11/28 Settembre 2025 Modalità di pre-iscrizione/ assegnazione slots “Main Match” e “Pre Match”.

Desidero portare a conoscenza che l’IPSC ha comunicato al nostra Region/Regional Director l’assegnazione di N. 63 (sessantatré) slots , necessarie per la partecipazione alla competizione di cui all’oggetto.

Con la stessa comunicazione l’Organizzatore ha inteso farci pervenire una scaletta temporale relativa ai termini per la conferma ed il pagamento delle slots assegnate, l’eventuale richiesta di slots aggiuntive e la possibilità di restituzione di slots non utilizzate. La “dead line” per tutto quanto appena riferito era stabilita inderogabilmente entro il giorno 11 Marzo, data in cui la segreteria ha effettuato il pagamento.

Nel contempo, nella mia qualità di RD , ho già provveduto a richiedere ulteriori 10 slots che verosimilmente verranno concesse per il Pre Match.

Alla luce di quanto sopra lo scrivente, unitamente al Presidente FITDS ed al C.T. Sig. Buticchi, ha inteso definire il termine ultimo di accettazione delle quote relative alle “preiscrizioni ” da parte degli Agonisti appartenenti alla F.I.T.D.S., nelle modalità di seguito espresse:

A far data da domenica 23 marzo e fino a lunedì 7 aprile, saranno aperte le pre-iscrizioni sul sistema Ma.Re.

Tutti i tiratori intenzionati a partecipare all’evento, esclusivamente nel “Main Match ”, dovranno effettuare la pre-iscrizione provvedendo al pagamento della quota fissata in EUR 650,00 (seicentocinquanta), la stessa quota dovrà essere versata anche dai tiratori che desiderano partecipare comunque nel “Pre Match”.

– Si precisa che detta pre-iscrizione dovrà essere effettuata obbligatoriamente da tutti i tiratori interessati a partecipare alla competizione ed in regola con quanto sancito nel vigente Regolamento Sportivo.

– Ogni eventuale richiesta di restituzione della quota, sarà gestita secondo quanto stabilito dalla Region organizzatrice , nel rispetto del regolamento internazionale e dalle disposizioni impartite dall’IPSC che di seguito elenco:

Cancellazione entro i 90 gg precedenti l’inizio del primo giorno di gara, rimborso del 100% ;

Cancellazione da 89 a 31 giorni precedenti l’inizio del primo giorno di gara, rimborso del 50% ;

Cancellazione entro i 30 gg precedenti l’inizio del primo giorno di gara, nessun rimborso .

Si rammenta che per primo giorno di gara è inteso i l primo giorno del pre match.

Gli atleti che si saranno pre iscritti e successivamente verranno selezionati per le nazionali, nonché gli atleti i cui risultati non permetteranno l’assegnazione della slot, avranno diritto al rimborso delle quote al netto delle spese PayPal /NEXI.

Le “slots” assegnate, verranno prioritariamente attribuite ai componenti delle rappresentative nazionali secondo la valutazione del Commissario Tecnico. Le “slots” non utilizzate per la composizione delle squadre nazionali, saranno aggiudicate, con priorità, agli atleti pre iscritti che avranno ottenuto la percentuale maggiore alla fine delle gare di selezione (Warm Up – National Federale – Gold Cup Beretta – Master Series) . Tale calcolo sarà effettuato dalla Commissione Sportiva Federale con stesura di apposito verbale.

I componenti delle rappresentative nazionali potranno essere selezionati a prescindere dalla preiscrizione. Coloro che non saranno selezionati per le squadre nazionali e che non avranno onorato la preiscrizione, non avranno diritto ad acquisire le slots residuali.

Ulteriori informazioni e chiarimenti verranno forniti tramite la pubblicazione di successivi comunicati sul sito Federale.

Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

D.V.C.

Regional Director F.I.T.D.S.

Gavino Mura

Condividi