Proposte della Commissione Sportiva approvate dal Consiglio Federale il 20 marzo 2024
A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate FITDS
A tutti i Tesserati FITDS
Al Responsabile SAFRO
Al Responsabile Ma.Re. 2.0
== Loro Sedi==
Roma, 25 marzo 2024
Prot. CS/ec 066/2024
Oggetto: Proposte della Commissione Sportiva approvate dal Consiglio Federale il 20 marzo 2024.
Gentilissimi Presidenti e Tesserati,
Di seguito le proposte approvate nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Federale della FITDS:
1) Pubblicazione Gare Level 3:
Successivamente alla definizione del calendario sportivo nazionale sarà possibile aprire le iscrizioni, tramite piattaforma Ma.Re., delle gare internazionali approvate e calendarizzate, anche con 12 mesi di anticipo rispetto alla data della competizione; questo al fine di facilitare la partecipazione sia dei tiratori stranieri che degli arbitri IROA alle gare level III organizzate nella nostra region.
2) Premio Decani:
È stato istituito il “Premio FITDS Decani per Merito e Spirito Sportivo” rivolto ai tiratori più anziani iscritti alla Federazione che svolgono regolarmente l’attività sportiva. I decani, selezionati per anno di nascita, che partecipano ad almeno tre gare nel corso della stagione sportiva, verranno premiati al termine del National Italian Open.
3) Wild Card
La gestione attuale dell’assegnazione delle 8 (otto) wild card non viene modificata: alle ore 15:00 del lunedì successivo alla chiusura delle iscrizioni alle gare, la FITDS utilizzerà le wild card non attribuite per inserire in griglia gli eventuali tiratori presenti in lista d’attesa. Qualora ne avanzassero, l’organizzatore potrà acquistarle, pagando le fee FITDS, per consentire l’iscrizione tardiva per quel limitato numero di atleti. La richiesta d’acquisto delle wild card disponibili dovrà essere effettuata inviando un’e-mail alla segreteria Federale – utilizzando l’indirizzo di posta elettronica
segreteria@fitds.it – entro le ore 19:00 del martedì successivo alla chiusura della gara. L’importo relativo alle quote wild card verrà detratto e conteggiato nel riepilogo delle quote d’iscrizioni al momento del versamento che la FITDS effettuerà all’organizzatore a saldo della competizione sportiva.
L’organizzatore avrà tempo fino alle ore 14:00 del giovedì prima della gara per poter utilizzare le wild card prepagate: sarà sufficiente comunicare alla segreteria Federale (tramite l’invio di un’e-mail all’indirizzo segreteria@fitds.it) i nominativi degli agonisti in regola con l’iscrizione. Oltre al nome e cognome, dovrà essere comunicato il numero di tessera, la specialità d’arma, la categoria e la classe di merito.
Le quote per le wild card prepagate anche se non utilizzate, non sono rimborsabili.
L’adozione di questa nuova procedura permette di conciliare l’esigenza di iscrivere un tiratore oltre i termini previsti, con le esigenze gestionali, contabili e amministrative della FITDS e con quelle tecniche ed organizzative del SAFRO.
Cordiali saluti e DVC tutti.
La Commissione Sportiva
Condividi