Commissione Sportiva – Divisione Standard Optics – Autorizzazione alla sperimentazione anno 2025.
Roma, 29 Aprile 2025
Prot. CS/dc 0147/25
A tutti i Presidenti delle ASD/SSD affiliate F.I.T.D.S.
A tutti gli Iscritti F.I.T.D.S.
Al S.A.F.R.O.
OGGETTO: Commissione Sportiva – Divisione Standard Optics – Autorizzazione alla sperimentazione anno 2025.
Si comunica a tutti Tesserati che, grazie all’interessamento del nostro Regional Director Gavino Mura, il consiglio dell’IPSC ha autorizzato la nostra “Region” a condurre la sperimentazione della nuova divisione denominata “Standard Optics”. A tal uopo la Commissione Sportiva ha predisposto la “APPENDICE D2a ” che prevede le specifiche tecniche e le caratteristiche regolamentari da rispettare per la stagione 2025.
La partecipazione nella nuova division e sperimentale sarà autorizzata nel le gare a far data dal 12 maggio p.v., in tutte le competizioni previste nel calendario eventi 2025 ed in quelle per le quali è stata richiesta l’egida FITDS.
Agli Agonisti che parteciperanno alle competizioni nella divisione sperimentale “Standard Optics” non saranno tenute in considerazione le percentuali acquisite nel periodo di sperimentazione ai fini del conseguimento della classe di merito per la stagione successiva, al contrario la partecipazione alle gare sarà riconosciuta ai fini dell’ottenimento della eventuale priorità di iscrizione per la stagione sportiva 2026 e per il rilascio dell’attestazione richiesta dalle Prefetture ai fini del mantenimento delle licenze ex artt. 50 e 51 T.U.L.P.S..
Per massima trasparenza si pubblica , unitamente al presente comunicato, l’appendice D2a appositamente predisposta per la sperimentazione in argomento e valida fino al 31.12 c.a..
Cordiali saluti.
La Commissione Sportiva
Condividi