Bando di concorso per la partecipazione al corso Tecnici I° livello S.N.A.Q.
Latina, 26 agosto 2025
Prot. RT/mdp 237/25
Ai Presidenti delle ASD/SSD affiliate FITDS
A tutti i Tesserati FITDS
e p.c.
Al Consiglio Federale
Loro sedi
OGGETTO: Bando di concorso per la partecipazione al corso Tecnici I° livello S.N.A.Q..
Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che, nei giorni 14 – 15 e 16 novembre 2025, si terrà un corso per Tecnici di I° livello S.N.a. Q., presso il Centro di Preparazione Olimpica (C.P.O.) “ Giulio Onesti” in Roma, Largo Giulio Onesti 1.
Per la partecipazione al seminario in argomento il candidato dovrà possedere i requisiti richiesti all’art. 9 (punti 2, 3, 4 e 5) del Regolamento dei Tecnici approvato dal C.O.N.I. il 2 luglio 2020 e dovrà inviare il proprio curriculum, avendo cura di specificare il possesso dei 10 crediti formativi (3 da abilità personali + 7 relativi a conoscenze) previsti dall’art. 9 punto 4, unitamente ad una “tesina” con la trattazione di una tecnica base di tiro o di una posizione di tiro prevista nel corso livello Bronzo, oltre ad indicare l’attività formativa attualmente svolta.
Ai Tecnici che siano in possesso della qualifica Action Air, da almeno 12 mesi, saranno riconosciuti 2 crediti formativi relativi alle conoscenze, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti dall’Art 9 sopra richiamato.
Sarà inoltre possibile, fino ad esaurimento disponibilità, soggiornare a tariffe convenzionate presso l’Hotel dello Sport ubicato internamente al C.P.O. Giulio Onesti.
Il Corso seguirà il seguente programma:
• Venerdì 14 novembre: “laboratorio di lavoro” presso la “Scuola dello Sport” del C.O.N.I.;
• Sabato 15 novembre: “laboratorio di lavoro” presso la “Scuola dello Sport” del C.O.N.I.;
• Domenica 16 novembre: “laboratorio di lavoro” presso il Poligono di tiro – Esame finale.
Gli aspiranti che desidereranno partecipare dovranno inviare quanto richiesto all’indirizzo mail: tecnicilivello1@fitds.it entro e non oltre il 1° ottobre p.v..
Il costo di partecipazione è stabilito in €. 350,00 (Trecentocinquanta/00) da versare entro il 5 ottobre 2025 sul c/c F.I.T.D.S. al seguente IBAN: IT23 B 05034 10702 0000000 13900 Banca BPM, (la copia della contabile del bonifico dovrà essere inviata via mail a tecnicilivello1@fitds.it e
portata al seguito per l’accreditamento all’evento).
Al termine del Corso saranno consegnati, agli allievi che avranno superato gli esami teorici e pratici – oltre al relativo Diploma – la maglia e il cappellino dedicato ai Tecnici Federali.
Valutate le varie disponibilità ed i requisiti dei candidati da commissione esaminatrice nominata dal Consiglio Federale che verrà resa nota in apposito comunicato, sarà pubblicato sul sito istituzionale l’elenco dei partecipanti ammessi al corso di formazione, il programma dettagliato del corso e le modalità di prenotazione presso l’Hotel dello Sport all’interno del C.P.O..
Saluti sportivi
DVC
Condividi