Promozioni alla qualifica di Range Master (R.M.)

Roma, 30 gennaio 2026

Prot. SAFRO/ac 0013/26

                                                                                                                                                A tutti i Presidenti di ASD/SSD

                                                                                                                                                               – A tutti i Tesserati F.I.T.D.S.

                                                                                                                                             e p.c.

                                                                                                                                                          Al Consiglio Federale

                                                                                                                                                          – LORO SEDI-

Oggetto: Promozioni alla qualifica di Range Master (R.M.)

Il Settore Arbitrale Federale Range Officer (S.A.F.R.O.) comunica che, con Delibera prot. n. SAFRO/ac 0011/2026 del 22/01/2026, del Responsabile Nazionale S.A.F.R.O., adottata in conformità alle disposizioni del Regolamento S.A.F.R.O. (edizione giugno 2025), è stato disposto la nomina alla qualifica di Range Master (R.M.), ai sensi degli artt. 14 e 17 del citato Regolamento, dei seguenti Ufficiali di Gara:

 

Lidia Balugani

Andrea Antonelli

Edoardo Buticchi

Pietro Lirangi

Mauro Meschino

Francesco Pilurzi

Giovanni Zuccolo

 

La promozione è stata deliberata a seguito di valutazione tecnica, come prevista dall’art. 17, comma 2 e 3, del Regolamento S.A.F.R.O., fondata sull’esame complessivo dell’attività arbitrale svolta, della continuità di servizio, delle valutazioni riportate nei referti ufficiali dei Range Master e del possesso dei requisiti regolamentari richiesti.

Il procedimento si è svolto nel pieno rispetto dei principi di imparzialità, terzietà e correttezza amministrativa.

In particolare, si dà atto che gli Ufficiali di Gara Andrea Antonelli e Pietro Lirangi, in quanto componenti del Comitato S.A.F.R.O., sono stati esclusi da ogni fase istruttoria e valutativa relativa alla procedura di promozione, in conformità ai principi generali di lealtà e trasparenza amministrativa oltre alle disposizioni regolamentari vigenti.

Il S.A.F.R.O. rivolge ai neo Range Master le proprie congratulazioni e augura loro buon lavoro per il prosieguo dell’attività arbitrale nelle discipline Federali.

Si coglie l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti.

Il Responsabile Nazionale S.AF.R.O.
Alberto Cressati

Condividi