Comunicazione esito riunione urgente della Commissione Sportiva – Differimento competizioni sportive calendarizzate per il 26-27 aprile p.v..
Roma, 23 aprile 2025
Prot. PF/ef 0137/25
A tutti i Presidenti delle ASD/SSD affiliate
A tutti i Tesserati
Agli Organizzatori delle competizioni calendarizzate il 26/27 aprile 2025
Al S.A.F.R.O.
= LORO SEDI =
OGGETTO: Comunicazione esito riunione urgente della Commissione Sportiva – Differimento competizioni sportive calendarizzate per il 26-27 aprile p.v..
Nell’esprimere il nostro cordoglio per la scomparsa del Santo Padre Francesco, si informano tutti i destinatari della presente che, a seguito del comunicato n. 125 del Consiglio dei Ministri, con cui si dispone il differimento degli eventi sportivi nella giornata delle esequie di Papa Bergoglio, sentito il C.O.N.I. che ha confermato la propria posizione rispetto l’attuazione del provvedimento emanato, la Commissione Sportiva si è riunita con urgenza per proporre una soluzione in merito.
All’esito dell’incontro, la stessa Commissione, analizzate tutte le possibilità relative alla questione, ha inteso differire lo svolgimento delle competizioni già calendarizzate nelle Macro Aree 2, 3b, 4, 6 e 8 nel weekend del 26 e 27 aprile pp.vv. alle date del 3 e 4 maggio 2025.
Si precisa inoltre che, agli atleti che hanno già partecipato a due competizioni e che risultino regolarmente iscritti alle gare oggetto di rinvio, verrà riconosciuta la relativa priorità per l’iscrizione al National Federale, tenendo in considerazione le stesse come partecipate.
Infine, si ricorda a tutti coloro che non saranno nella possibilità di poter partecipare agli eventi nelle date previste, sarà rimborsata integralmente la quota di partecipazione versata all’atto dell’iscrizione.
Cordiali saluti.
P. Il Consiglio Federale
Il Presidente
Eugenio Fasulo
Condividi