16 Gen 2025

Gare di Campionato Italiano di shotgun 2025 – contributo straordinario

Ai Presidenti delle ASD/SSD affiliate alla FITDS
Loro sedi

Roma, 16 gennaio 2025
Prot. SG/vm 0011/2025

OGGETTO: Gare di Campionato Italiano di shotgun 2025 – contributo straordinario.
Egregi Presidenti,
comunico che il Consiglio Federale, nel corso della riunione del 23 dicembre 2024, tenuto conto dell’aumento del numero degli esercizi nelle gare di shotgun (da 8 a 10) del Campionato Italiano di Shotgun e della modesta affluenza di agonisti a queste manifestazioni, ha deciso di riconoscere un contributo straordinario di € 1.000,00 (mille/00) a favore di ciascuna ASD organizzatrice di queste gare.
Il Consiglio ha ritenuto opportuno deliberare questo contributo affinché le competizioni del Campionato Nazionale Shotgun possano essere realizzate al meglio nonostante la bassa affluenza di tiratori ed il fatto che le quote di iscrizione sono state lasciate inalterate. Ci sono poi da considerare gli importanti interventi di manutenzione da effettuare dopo le gare (per via della tipologia di munizionamento utilizzato e dei danni che si creano sulle strutture dell’impianto).
Il contributo sarà erogato contestualmente al versamento delle quote di iscrizione, e cioè il mercoledì antecedente alla gara.
La Federazione, che farà fronte a questo maggior onere con i maggiori contributi per il 2025 riconosciuti da Sport e Salute a favore della FITDS (e comunicati il 20 dicembre u.s.), è certa che il contributo potrà supportare ulteriormente l’organizzazione delle competizioni, promuovendo la crescita e lo sviluppo della disciplina.

Cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Viviana Marigliano

Condividi