Bando di concorso per Tecnici di II Livello
A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate FITDS
Ai Tecnici FITDS
=Loro Sedi=
Oleggio, 20 febbraio 2023
Prot. CT/FP 0035/23
OGGETTO: Bando di concorso per Tecnici di II Livello.
Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che, alla data del 1° ottobre p.v.., i Tecnici di I livello, in regola con il tesseramento 2023, che abbiano maturato più di 1 anno di anzianità in tale qualifica e che abbiano acquisito nr. 20 “crediti formativi”, potranno partecipare al seminario per conseguire la qualifica di Tecnico di II Livello, come previsto dai nuovi parametri S.N.A.Q. del C.O.N.I.
Tutti i Tecnici che aspirano a partecipare a questo corso dovranno inviare il loro curriculum indicando l’attività svolta nel settore agonistico e/o di istruttore.
Per maggiore chiarezza si invitano i Tecnici a controllare sul portale Ges.So 2.0 l’area Comunicati (intestazione di colore blue) dove, alla voce “Crediti Formativi”, potrà ottenere il riepilogo necessario per il “calcolo dei crediti formativi” individuando i titoli necessari per l’accredito al corso.
Si significa infine che al curriculum sarà necessario allegare una “tesina” contenente un programma di allenamento che il Tecnico dovrà preparare e che, come obiettivo finale, illustri la fase propedeutica per un agonista al fine di poter competere al Campionato Italiano 2023 e ne contempli la partecipazione al National 2023 (capitolo “CONOSCENZE”, lettera “v”, secondo capoverso).
Il Corso verrà effettuato presso “La Scuola dello Sport” sita all’Acquacetosa a Roma, la durata è prevista su 2 giornate e si svolgerà presumibilmente nel mese di ottobre 2023
Gli aspiranti sono tenuti a confermare la loro partecipazione ed inviare quanto richiesto,
all’indirizzo mail: tecnici@fitds.it entro e non oltre il 30 settembre p.v.
Il costo di partecipazione è fissato in €. 300,00 (trecento/00) da versare entro il 30 settembre 2023. sul c/c F.I.T.D.S. alle seguenti coordinate: FEDERAZIONE ITALIANA TIRO DINAMICO SPORTIVO – Banca BPM – Roma Ag.4
C/C N. 13800 IBAN: IT 70 C 05034 03204 00000 0013800 (la copia della contabile del bonifico effettuato dovrà essere inviata via mail o portata al seguito per l’accreditamento all’evento).
Nella stessa sessione si terrà un corso e relativo esame atto ad abilitare i Tecnici di II e III livello all’insegnamento delle specialità PCC e SHOTGUN.
I Tecnici che intendano partecipare al seminario per ottenere l’abilitazione dovranno aver partecipato ad almeno 6 gare nella specialità PCC ed aver riportato una media di risultati superiore al 75%.
Le stesse regole valgono anche per chi volesse essere abilitato all’insegnamento nelle altre discipline del Tiro Dinamico
Gli stessi dovranno inviare la documentazione comprovante quanto richiesto all’indirizzo mail tecnici@fitds.it, dovranno sostenere una prova pratica sull’uso dell’arma e superare la prova d’esame finale scritto.
Il costo di partecipazione è fissato in €. 100,00 (Cento/00) da versare entro il 30 settembre 2023. sul c/c F.I.T.D.S. alle seguenti coordinate: FEDERAZIONE ITALIANA TIRO DINAMICO SPORTIVO – Banca BPM – Roma Ag.4 C/C N. 13800 IBAN: IT 70 C 05034 03204 00000 0013800 (la copia della contabile del bonifico effettuato dovrà essere inviata via mail o portata al seguito per l’accreditamento all’evento).
Cordiali saluti.
Il Responsabile Federale
Fabrizio Pesce
Condividi