Condividiamo con tutti voi il Regolamento Sportivo FITDS STEEL CHAMPIONSHIP 2018.
Il presente Regolamento Sportivo ha una valenza di carattere nazionale e regola le competizioni del F.I.T.D.S. Steel Championship, allo scopo di offrire a tutti i tesserati un’appassionante sfida, considerata a tutti gli effetti un distillato di tecniche fondamentali di tiro dinamico.
Questa specialità richiede precisione e rapidità di ingaggio di cinque bersagli metallici (piatti o piastre), quattro dei quali indicati come bersagli primari, oltre un quinto ed ultimo bersaglio di arresto detto “STOP PLATE”.
Le competizioni sono articolate generalmente su otto esercizi differenti (ma eventualmente possono svolgersi anche con un numero inferiore di stage); sette di questi vengono ripetuti 5 volte anche se nel computo della gara vengono conteggiati solo i migliori 4 risultati. L’ultimo esercizio inveceviene ripetuto 4 volte e nel computo della gara vengono conteggiati solo i migliori 3 risultati.
La classifica dei singoli stage viene determinata sommando i migliori tempi ottenuti mentre la classifica della gara viene determinata sommando i risultati dei singoli stage.
Per favorire questa disciplina, la FITDS intende estendere la possibilità di praticarla a tutti gli utilizzatori di armi corte, consentendo la partecipazione anche a coloro che, in possesso di un regolare titolo abilitativo (Licenza di Porto d’Armi), non siano mai stati iscritti alla F.I.T.D.S. e non abbiano mai conseguito il livello Bronzo Handgun, ma siano tesserati almeno come Amatori (Bronzo Entry Level).
Il costo del tesseramento e le modalità sono indicati qui.