A tutti i Presidenti delle ASD Affiliate FITDS
A tutti i Tecnici FITDS
= Loro sedi =
Sarezzo, 30 aprile 2018
Prot. FP/pz 85 /18
Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che la FITDS ha predisposto un programma di formazione e apprendimento riservato a tutti i giovani Agonisti che sarà strutturato nelle seguenti modalità:
Durante le gare del Campionato Italiano, verranno riservati alcuni posti per gli Agonisti più giovani che vorranno comunicare preventivamente la loro presenza alla competizione. I ragazzi e le ragazze che parteciperanno a questo progetto, saranno accorpati in gruppi di tiro appositamente predisposti e godranno della prerogativa di essere seguiti da un tecnico federale che verrà inserito in ognuno degli Squad così formati. Il giorno seguente la gara, lunedì, gli stessi Atleti potranno partecipare ad un allenamento collettivo, durante il quale i Tecnici preposti li forniranno di appositi programmi di preparazione. Durante questa fase, gli allievi prenderanno contato con chi li seguirà,anche all’interno della ASD di appartenenza, con l’obiettivo di programmare allenamenti mirati alla loro formazione sportiva.
I giovani Agonisti che già si distinguono nelle gare ufficiali, frequenteranno un corso con Jorge Ballesteros, campione del mondo in carica per la divisione Open.
Gli stage si terranno in data 18 Giugno e 2 Luglio, rispettivamente sui campi di tiro di CALVISANO e CASTEL S. ELIA, nel giorno successivo alla gara di Campionato Italiano.
Si informano gli interessati che tali Raduni verranno organizzati anche il giorno successivo le seguenti gare di campionato: MAZZANO 16 luglio, BASSIANO 30 luglio, FIUMICINO 10 settembre.
Tutti gli Atleti in possesso dei requisiti richiesti sono già stati contattati telefonicamente al fine di essere informati sul programma e allacciare i primi contatti.
A scanso di equivoci, si informa che per la prima prova del Campionato Italiano, da svolgersi sul campo di tiro di Castelvolturno (CE), non si è potuto programmare alcuno stage diallenamento per indisponibilità dei Tecnici, impegnati all’estero per importanti competizioni.
Desideriamo ringraziare tutti i Gestori delle Strutture Sportive che hanno voluto credere in questo progetto, mettendo a disposizione i loro campi di tiro.
Cordiali saluti
Il Consigliere Federale Responsabile dei Tecnici
Fabrizio Pesce