A tutti i Presidenti delle ASD Affiliate FITDS
A tutti i Tecnici FITDS
= Loro sedi =
Sarezzo, 31 luglio 2018
Prot. FP/pz 155/18
Programma Giovani Atleti F.I.T.D.S. 2018 – 3°/4° raduno – Brescia – Latina
Si porta a conoscenza a tutti i destinatari della presente che in data 15/16 e 29/30 luglio uu.ss., rispettivamente presso le Strutture Sportive “Brixia S.T.” in Mazzano (BS) e “Vado La Mola” in Bassiano (LT) sono svolti il terzo e il quarto raduno dedicato ai Giovani Atleti della FITDS.
Nella giornata di domenica i ragazzi hanno potuto competere nelle gare inseriti in gruppi di tiro a loro dedicati, unitamente ad almeno un Istruttore Federale di 2° livello.
A Mazzano gli Istruttori che hanno supportato i giovani tiratori sono stati: Flavio Moncada, Bruno La Bruna e lo scrivente, che il giorno successivo – lunedì – sempre sullo stesso campo ha continuato la serie di allenamenti mirati alla crescita sportiva di questi giovani e promettenti Agonisti.
Sul campo di Bassiano, i Tecnici Federali impegnati a seguire i ragazzi durante la gara, oltre allo scrivente, sono stati Francesco Servodio, Flavio Moncada e Guido Ciccarelli.
Nella giornata seguente la competizione – lunedì – all’allenamento con i giovani si è unito l’Istruttore di terzo livello Mauro Di Prospero, anche proprietario della Struttura Sportiva, che unitamente allo scrivente, ha permesso la continuazione del ciclo di allenamento di questi sempre più bravi e affiatati Agonisti.
Mi preme informarvi che questo progetto, voluto da tutto il consiglio Federale, sta ottenendo enormi risultati, ma ancor di più è fonte di soddisfazione per tutti.
Vedere questi giovani gareggiare tutti insieme, parlare e scambiarsi opinioni, consigli, istaurare amicizie, organizzarsi per partecipare alle prossime competizioni, non può che essere il miglior risultato sperato per la nostra Federazione che finalmente inizia a intravedere un sicuro ricambio generazionale.
Senza trascurare l’impegno che ognuno di loro profonde per poter emergere e crescere sportivamente, sempre predisposti ad ascoltare i consigli e a impegnarsi negli allenamenti, siamo di fronte a un numero elevato di bravissimi ragazzi dei quali tutti noi tesserati dobbiamo essere orgogliosi, anche perché questo Sport è sano ed è praticato da veri appassionati con tanta voglia di divertirsi.
Desidero ringraziare tutte le persone, Genitori, Atleti e Tecnici che con la loro vicinanza e il loro impegno stanno aiutando questi Giovani a vivere il loro Sport.
Un doveroso ringraziamento ai titolari delle strutture Sportive di Mazzano, Angelo Cerottie di Bassiano, Giovanna e Mauro Di Prospero che hanno messo a disposizione le loro strutture, le attrezzature e la loro ospitalità a titolo gratuito, permettendo la realizzazione di questi eventi.
Nel rammentare il prossimo appuntamento del “Progetto Giovani” sul campo di tiro di Testa di Lepre (Fiumicino), Vi invio cordiali saluti e Vi auguro un felice periodo di riposo estivo.
D.V.C.
Il Consigliere Federale Responsabile dei Tecnici
Fabrizio Pesce