A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate FITDS
A tutti i Tesserati FITDS Loro Sedi
Sarezzo, 17 gennaio 2018
Prot. GM/PZ 13 /18
Come noto la F.I.T.D.S. sta attuando il progetto di formazione dei Match Director; a seguito della frequenza a un corso specifico e al superamento di un test finalizzato alla verifica delle conoscenze tecniche idonee allo svolgimento di tale mansione, verrà rilasciata la qualifica di MatchDirector con conseguente iscrizione all’Albo Ufficiale.
Con riferimento al comunicato già pubblicato sul sito federale in data 16 gennaio u.s., il primo corso in argomento sarà tenuto presso la Scuola dello Sport Giulio Onesti di Roma il 28 gennaio 2018; con date da destinarsi altri due corsi omologhi, finalizzati al rilascio della qualifica di MatchDirector, saranno realizzati entro l’anno nel Nord e nel Sud della penisola.
Considerato l’esordio del Campionato Federale 2018 ai primi del mese di febbraio p.v. e valutato che non tutti gli aspiranti M.D. saranno per quella data in possesso della qualifica, la Commissione Sportiva, nell’approvare la locandina tecnica dell’evento in calendario, rilascerà automaticamente anche l’autorizzazione temporanea allo svolgimento della mansione di MatchDirector ai tesserati già indicati nel documento posto al vaglio.
Qualora nella locandina della gara venisse indicato quale preposto alla funzione di Match Director un soggetto ritenuto ad insindacabile giudizio della Commissione Sportiva non idoneo allo svolgimento di tale mansione, a prescindere dal fatto che questi sia stato già indicato nel modulo di richiesta gare, ne verrà richiesta l’immediata sostituzione con ogni eventuale onere a carico della ASD organizzatrice.
Colgo l’occasione per formulare cordiali saluti.
Il Consigliere Federale
Responsabile della Commissione Sportiva
Guido Matteini