A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate FITDS
A tutti gli Iscritti FITDS
Loro Sedi
Sarezzo, 18 settembre 2021
Prot. ZP/SG 104/21
Oggetto: Corso di formazione/aggiornamento per Statt Officer S.A.F.R.O..
Si comunica a tutti i destinatari in indirizzo che i giorni 8, 9 e 10 ottobre 2021, nella “Sala del Capitano” presso l’Hotel Posta, Piazza del Monte, 2, in Reggio Emilia, la F.I.T.D.S. organizzerà un seminario per la formazione alla qualifica di Statt Officer S.A.F.R.O., riservata ai propri Tesserati in regola per il corrente anno.
La partecipazione sarà confermata direttamente tramite la Segreteria Federale previa verifica dei requisiti degli aspiranti e fino al completamento dei posti disponibili. Si raccomanda un’ottima conoscenza dei regolamenti IPSC/FITDS.
Il costo del corso è stabilito in €. 150,00 pro capite per coloro che, già in possesso della qualifica di Statt Officer e che abbiano svolto negli ultimi tre anni la relativa mansione in gare ufficiali FITDS, debbano aggiornarsi sui nuovi sistemi informatici in uso (ESS), mentre ammonterà a €. 300,00 pro capite, per coloro che – anche se frequentatori di precedente corso di formazione – non abbiano svolto negli ultimi tre anni la mansione di Statt Officer in gare ufficiali FITDS e tutti gli aspiranti che abbiano prodotto idonea istanza di partecipazione.
Le quote saranno comprensive dei pranzi e coffe break, il corso avrà una durata di due giornate consecutive (sabato e domenica) per gli S.O. che debbano effettuare il solo aggiornamento (che abbiano svolto negli ultimi tre anni la relativa mansione in gare ufficiali FITDS) e tre giornate consecutive (venerdì, sabato e domenica) per tutti coloro che effettueranno la formazione. L’orario di inizio del seminario è previsto alle ore 09.00 per tutte le giornate e il pagamento delle quote di partecipazione dovrà essere effettuato, tramite bonifico, sul c/c bancario intestato a FITDS – BPER, Ag. Gardone Val Trompia IBAN IT17J0538754540000042741028.
Durante il seminario saranno proposti alcuni test ed esami in base agli argomenti trattati. Per tutti i partecipanti sarà effettuato un esame di verifica finale che prevederà, tra l’altro, la gestione completa di una classifica di gara nazionale “level III”.
Le domande per la partecipazione corredate, (per coloro che non sono già in possesso della qualifica di SO), del curriculum sportivo/tecnico (esperienze sportive nel T.D.S. e nel campo dell’informatica) dovranno essere inviate agli indirizzi mail: corso.ro2021@fitds.it e segretariogenerale@fitds.it entro e non oltre il giorno 26 settembre p.v..
Valutate le richieste con i relativi curriculum, verrà convalidata l’ammissione al seminario con una mail di conferma e sarà richiesto di procedere con il bonifico.
La partecipazione al corso di aggiornamento riveste carattere di obbligatorietà per i già in possesso della qualifica di Statt Officer (che abbiano svolto negli ultimi tre anni la relativa mansione in gare ufficiali FITDS), al fine di garantire il mantenimento della qualifica stessa.
Ogni partecipante dovrà avere al seguito PC di proprietà con i sottoelencati requisiti minimi:
– Processore minimo i3 o compatibile;
– RAM minimo 4GB;
– DISCO almeno 50GB liberi.
Presso gli Hotel Reggio e Hotel Posta, al numero telefonico 0522/432944, è possibile il pernotto dei partecipanti al seminario con il seguente trattamento:
– Albergo Reggio – tre stelle – dipendenza dell’Hotel Posta
– Camera singola senza colazione euro 49,00.
– Camera doppia uso singola senza colazione euro 59,00
– Camera doppia senza colazione euro 66,00
– Prima colazione euro 9,00 a persona al giorno
– Hotel Posta – quattro stelle – struttura principale
– Camera singola con colazione euro 79,00.
– Camera doppia uso singola con colazione euro 89,00.
– Camera doppia con colazione euro 99,00;
– Eventuale garage per autovetture al costo di euro 15,00 al giorno.
Check in, check out, prima colazione, parcheggio, sala riunioni sono tutti presso l’Hotel Posta.
In conformità alle normative vigenti, trattandosi di una attività da svolgersi “al chiuso”, i partecipanti dovranno essere provvisti di “Green Pass” in corso di validità.
Cordiali saluti.
Il Responsabile Nazionale S.A.F.R.O.
Paolo Zambai
SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO