A tutti i Presidenti delle ASD Affiliate FITDS
A tutti i Tecnici Federali FITDS
A tutti gli Atleti FITDS
= Loro sedi =
Sarezzo, 9 giugno 2021
Prot. RD/SB 0060/21
OGGETTO: Consiglio Continentale IPSC – HWS Thailand 2021 – Campionato Panamericano Handgun.
In occasione della recente riunione del Consiglio Continentale IPSC, è stata presentata ai membri del Continental Council e dell’Executive Council la relazione sull’attuale situazione in Thailandia sintetizzata nei seguenti punti:
– Solo le persone che hanno completato il ciclo vaccinale possono entrare nel Paese.
– Attualmente in Thailandia è in vigore la quarantena di 14 giorni; pertanto, tutti i passeggeri in ingresso non Thailandesi saranno soggetti a rispettare la quarantena a proprie spese presso una delle strutture per ASQ/ALQ autorizzate dalle Autorità locali.
– Gli iscritti alla competizione sportiva possono spostarsi solo per recarsi al campo di tiro e tornare in hotel.
– Tutti i partecipanti provenienti dallo stesso Paese dovrebbero arrivare su un unico aereo, viaggiare in un unico autobus e alloggiare in un unico hotel.
– Per favorire il distanziamento sociale, non più di 20 persone possono trovarsi insieme in un unico posto.
– Per alcuni Paesi, al momento potrebbe esserci la necessità di quarantena anche al rientro dalla Thailandia.
Per quanto sopra ed alla luce dell’attuale situazione nel mondo in generale, ancora estremamente imprevedibile e non controllabile, gli organizzatori della competizione denominata l’Handgun World Shoot 2020, di concerto con il direttivo dell’IPSC, hanno deciso di differire ulteriormente la manifestazione a novembre/dicembre 2022.
Analoghe difficoltà si incontrano per fare ingresso negli Stati Uniti: per gli stessi motivi, dunque, è stato altresì deciso di posticipare il Campionato Panamericano di Handgun a settembre 2022.
Cordiali saluti,
Il Regional Director
Silvia Bussi
SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO