A tutti i Presidenti delle A.S.D. affiliate alla FITDS
A tutti i Tesserati FITDS
Al Responsabile del Settore SAFRO
Loro Sedi
Roma, 10 luglio 2020
Prot. SG/SP 0093/ 20
OGGETTO: Pandemia Covid-19 – Modifiche al Regolamento Sportivo 2020.
Facendo seguito a quanto preannunciato con comunicato nr. CS/SG 0062/20, datato 5 giugno 2020, (Ripresa attività agonistica – Pubblicazione calendario eventi FITDS rimodulato) si informano tutti i destinatari della presente che il G. di L. ha inteso rendere note le modifiche al Regolamento Sportivo 2020 apportate conseguentemente al Lockdown causato dalla nota Pandemia da Covid-19.
Con riferimento al Cap. VII art. 13 (classificazione di merito per la successiva stagione agonistica) la determinazione della classe di merito nelle rispettive divisioni di appartenenza terrà conto di tutte le gare inserite nel calendario ufficiale 2020 in base ai seguenti criteri:
- resta invariato il disposto relativo all’assegnazione della classe di merito calcolata sulla media dei tre migliori risultati ottenuti nelle competizioni disputate nel Campionato Federale 2020;
- non potendo dare avviamento alle competizioni inserite nel circuito del Campionato Italiano, si è inteso calendarizzare tre competizioni a livello nazionale così denominate “FITDS EVENT”; la partecipazione a tali eventi in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre 2020, è aperta a tutti i tiratori regolarmente tesserati per la stagione in corso. Partecipando alle tre manifestazioni sportive l’assegnazione della classe di merito potrà essere calcolata senza incorrere nei correttivi applicati nelle competizioni del Campionato Federale, purché nella classifica assoluta sia presente un tiratore della classe di merito GM + 85%.
Le classi di merito verranno quindi attribuite, come di consuetudine, secondo il seguente schema:
➢ Gran Master da 95% a 100%;
➢ Master da 85% a 94.99%;
➢ Classe A da 75% a 84,99%;
➢ Classe B da 60% a 74,99%;
➢ Classe C da 40% a 59,99%;
➢ Classe D da 0% a 39,99%.
Con l’occasione si comunica a tutte le ASD che dal 20 luglio al 3 agosto pp.vv., potranno essere indirizzate a questo G. di L., le richieste di organizzazione delle competizioni denominate “Winter Championship 2020”.
Il modulo di richiesta, debitamente compilato in base alle prescrizioni stabilite, dovrà essere firmato ed inviato a cura del Presidente di ASD all’indirizzo: richiestagare2020@fitds.it
La calendarizzazione delle gare, nel rispetto delle rispettive macroaree, avverrà entro il mese di settembre 2020.
Il Gruppo di Lavoro
SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO SCARICA QUI IL MODULO DI RICHIESTA